Chirurgia Grafica

Disegno, Elaborazione grafica e Fotoritocco

Orologi Dylan Dog 1° serie edizione limitata 666 copie

Posted by KaJu su 29 gennaio 2011

Tra le tante stronzate che mi circondano, in questi giorni mi sono ricordato di essere il possessore del primo set di orologi di Dylan Dog. Quando ero più piccolo, non ricordo se facevo le medie, uscirono questi fantomatici orologi in edizione limitata (666 copie per pezzo). In quel periodo andavano di moda gli Swatch (particolari orologi svizzeri molto appariscenti ma merdosi sotto tutti gli altri punti di vista) e andava molto di moda Dylan Dog (avevo una decina di magliette di Dylan Dog, avevo la penna, l’astuccio, i quaderni… oltre ovviamente ai fumetti), per cui questi orologi creati sulla falsa riga degli Swatch rappresentavano il sacro Graal per un appassionato di Daniele Cane.

Mio padre li comprò e mi disse: “Ok… li ho comprati, ma non te li faccio mettere perchè li teniamo da parte in quanto pezzi da collezione”.

Sono passati gli anni, sono passate le mode, sono cresciuto, invecchiato, morto e risorto, quella tipologia di modello d’ orologio ora mi crea conati di vomito e leggere Dylan Dog mi rivolta l’intestino… ed ora? Ora ho 3 orologi che nè metterei mai per quanto sono orrendi e nè valgono un beneamato cazzo (come tutto il resto che riguarda il nostro “Old Boy” bonelliano).

Essere collezionisti è una sorta di malattia. Meglio evitare.

7 Risposte to “Orologi Dylan Dog 1° serie edizione limitata 666 copie”

  1. Manuela said

    Salve,
    venderebbe gli orologi di dylan dog?mi contatti pure all’indirizzo email manugarau@tiscali.it

  2. Li venderei tranquillamente, ma odiando comprare-vendere su internet (ho una mentalità vecchio stile per certe cose), preferisco solo la trattazione dal vivo. So benissimo che Ascoli Piceno (dove vivo) è considerata la città più distante da ogni altro punto della Terra, ma vorrei che gli orologi siano acquistati senza rimpianti dopo essere stati visti dal vivo.

    P.S.: Ho appena visto se qualcuno li vendeva tramite Ebay. Ho trovato l’offerta di uno che li vende a 75€, molto meno di quanto li venderei io, approfittane.

  3. Manuela said

    Purtroppo non posso recarmi da te (abito in Sardegna e non ho la possibilità di spostarmi)….Dimmi, a quanto mi potresti vendere gli orologi?

  4. Compra da chi li ha messi on-line. Vai su http://www.ebay.it/classico e digita “orologi dylan dog”. Troverai un tizio che li vende a 75€. Io non li venderei mai ad un prezzo così basso.

  5. Manuela said

    Ok, grazie.

  6. APOCALISSE666 said

    Chirurgo… ti fanno schifo, ti provocano conati di vomito e anziché liberartene / cestinarli li vendi a prezzo assurdo? Non ti sembra un controsenso? Tenuto conto che hanno tracce di vomito sopra sconsiglio l’acquisto ai collezionisti più esigenti…

  7. Il fatto che li “vendo a prezzo assurdo” e che “ci sono tracce di vomito sopra” da dove lo avresti dedotto? Stanno nella medesima confezione di quando sono stati comprati, sono esattamente come erano allora e là rimangono con o senza i tuoi consigli ai “collezionisti più esigenti”. Non c’ho sprecato tempo neanche per mettere un annuncio di vendita in qualche sito e, a meno che uno non se li viene a prendere nella mia città, dubito che si sposteranno da casa.

Rispondi

 
