Chirurgia Grafica

Disegno, Elaborazione grafica e Fotoritocco

Grazie Terzani

Posted by KaJu su 3 aprile 2011

Sono ben 4 volte, negli ultimi giorni, che mi “ritiro” in questa oasi di verde (una delle tante del mio quartiere) a leggermi un buon libro e a godermi la serenità. La serenità è la principale meta di ognuno, nel mio caso la si può raggiungere con un libro interessante e immergendosi completamente nel Dao (o Tao). In realtà non servirebbe neanche il libro, ma a me gusta così.

Il libro che sto leggendo è l’ultimo (pubblicato postumo) di Tiziano Terzani, un grande uomo da conoscere senza dubbio. A volte si pensa che i perfezionati siano saggi-santi-asceti-illuminati che vivono in chissà quale epoca e in chissà quale zona del mondo, e poi si scopre piacevolmente che uno ce l’avevamo in Italia (perlomeno negli ultimi anni) fino a poco tempo fa.

Il libro, per i più curiosi (che si sono estinti 2-3 millenni fa) è “La fine è il mio inizio”.

2 Risposte to “Grazie Terzani”

  1. Legionario said

    Sono perfettamente d’accordo con te ed anche io ho sperimentato quallo che dici.

    E’ importante capire che dobbiamo tornare a noi stessi, perché concentrandoci su noi stessi riscopriremo tutto quel patrimonio di umanità che i tempi moderni, proiettandoci verso l’esterno (ossia erso la materialità pura e semplice), ci hanno indotto a dimenticare rendendoci vuoti ed infelici.
    Riscoperta la nostra umanità, saremo in grado di relazionarci meglio con gli altri e con il mondo, mediante un grado di consapevolezza più elevato.
    Per questo fai bene a recarti quanto più possibile nelle tue oasi di pace.

  2. Infatti ci sono andato pure oggi e ci ritorno adesso. Purtroppo io sono molto pessimista nei riguardi del futuro per l’umanità, nonostante sia difficile il processo di “perfezionamento”, le persone, il problema manco se lo pongono. Non sanno neanche che possono aspirare ad un miglioramento, per cui sono sempre al punto di partenza.

Rispondi

 
